Come si utilizzano le proteine Whey: dettagli e consigli

Se state cercando delle info relative all’uso delle proteine whey vi dico sin da subito che siete proprio finiti nel posto giusto. In effetti in questa guida, cari lettori ed amici, parleremo delle info, dei dettagli, delle funzioni, delle caratteristiche e dell’uso delle proteine whey. Quindi lasciatevi dare un caloroso benvenuto in questa guida che vi aiuterà a capire come sfruttare al meglio questo prodotto. Già perché se non lo utilizzate al meglio sappiate che sarebbe controproducente assumerle. Se non utilizzate al meglio infatti potete danneggiare il vostro organismo. Ma per prima cosa voglio dirvi che non dovete mai abusare ne di questo ne di nessun altro prodotto. L’abuso di un qualsiasi prodotto, di una sostanza ma anche di un semplice cibo danneggerei infatti irrimediabilmente il nostro copro ed il nostro organismo. Ma non voglio farvi mettere paura.

Se seguirete con grande attenzione questa semplice, breve ed interessante guida avrete tutto ciò che vi occorre, tutti gli strumenti necessari per sfruttare la meglio queste proteine. Prima di tutto quindi però cerchiamo di capire cosa sono. Vengono definite whey perché tradotto letteralmente significa siero. Si tratta infatti di un serio derivante dal latte delle mucche. Meglio ancora se sono mucche di allevamento che crescono in maniera sana e potranno fornirvi ancora più maggiori valori nutrizionali più buoni e ricchi di proteine. Detto questo però passiamo subito al cos servono questi prodotti. Le proteine whey, indipendentemente dall’uso che se ne fa, servono per due diversi motivi. Da una parte le possono assumerne quelle persone che hanno carenza di proteine. Ma in questo caso, su cui non mi soffermerò, c’è bisogno di un nutrizionista o di un dietologo che vi segua.

Uso delle proteine whey

Non sono ne un nutrizionista ne un dietologo e quindi non posso spingermi oltre. Possono spingermi oltre invece sul secondo tipo di uso che potete fare di queste proteine whey. Mi riferisco al fatto che potete aumentare e quindi accrescere la vostra massa muscolare. Ovviamente non pensate che queste proteine siano una sorta di fagioli magici che aumentano i vostri muscoli, li fanno crescere al pari di un body builder, così, per magia. Bisogna assumere queste proteine solo in alcuni periodi. E mi riferisco ai periodi di sessioni di allenamento intensivo.

Allenamento in palestra o di qualsiasi altra intensa attività sportiva. Inoltre il tutto deve essere coadiuvato da una corretta e sana alimentazione. Una corretta e sana alimentazione sta sia alla base per gli atleti di tutte le discipline sportive, che solo in questo modo potranno rendere al meglio sia negli allenamenti che nelle gare o nelle partita, o comunque alle persone che vogliono condurre una vita sana. Quindi una corretta e sana alimentazione è alla base di tutto per stare bene con se stessi e on il proprio corpo. Detto questo però passiamo al cuore pulsante della nostra questione, ovvero l’uso delle proteine whey. Abbiamo detto quindi che queste proteine possono essere assunte per un periodo di tempo limitato. Non potete di certo prenderle per tuta la vostra vita. E quindi abbiamo anche aggiunto il fatto che l’uso di queste proteine whey possono aiutarvi, facilitare il lavoro, nell’aumento della vostra massa muscolare.

Info e dettagli

Detto questo quindi cerchiamo di capire altre cose sull’uso delle proteine whey. Dobbiamo quindi capire come e quando assumerle. E per capire meglio questo concetto è fondamentale sapere che si presentano sotto forma di polvere. Quindi per assumerle al meglio possono essere sciolte in alcuni liquidi. Quindi per prendere e basta versare un cucchiaio in qualsiasi liquido che vi piaccia. Potete farlo nel latte, nel latte di cocco e quello di mandorla. Lo potete anche fare usando la frutta. Ovviamente sempre sotto forma di liquidi e quindi con i succhi di frutta o centrifugati e estratti vari di frutta e verdura. Ovviamente vi consiglio sempre di usare i vostri gusti preferiti, la vostra frutta e la vostra verdura favorita in modo tale da rendere più piacevole il tutto.

Per quanto riguarda la dose questa è bene che ve la si consigli dal vostro tutor di allenamenti. In media però bastano circa 30 gr al giorno. Seguite questa assunzione di proteine whey per tutta la durata della vostra sana e corretta alimentazione e quando è arrivato il momento di staccare allora fatelo gradualmente. Non potete staccare da un momento all’altro il tutto. Quindi però ora passiamo ad un ultimo punto cruciale della nostra questione sull’uso delle proteine. Abbiamo detto infatti che deve essere coadiuvato il tuto con delle sessioni di allenamento. E allora ecco un assist perfetto per l’ultimo punto della nostra questione. Cioè il momento migliore per assumere tali proteine. Il miglior momento della giornata per assumere tale prodotto è quello del post allenamento. A quel punto infatti i vostri muscoli ed il vostro corpo saranno pronti ad accogliere al meglio le proteine whey.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e la palestra. Per avere un buon fisico è necessaria una buona alimentazione, questo è il mio motto

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi per...

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi...

  • IL PACKAGING POTREBBE VARIARE: nuovo look, la stessa comprovata qualità
  • Proteine del siero del latte in forma di polvere istantanea più vendute al mondo* da oltre 20 anni,...
  • Le whey proteine AD ASSORBIMENTO VELOCE, con proteine whey isolate come ingrediente principale,...
2 foodspring Proteine Whey, Cioccolato, 750g, Formula in polvere con un alto contenuto proteico per...

foodspring Proteine Whey, Cioccolato, 750g, Formula in polvere con un alto contenuto proteico per...

  • MUSCOLI DI FERRO: Vuoi ottenere il meglio dai tuoi muscoli dopo l'allenamento? Ecco per te i BCAA e...
  • SOLO IL MEGLIO: Abbiamo sviluppato una speciale formula isolata, utilizzando gli ingredienti della...
  • INGREDIENTI PURI: Usiamo siero di latte proveniente da mucche nutrite con erba della Nuova Zelanda....
3 Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

  • Integratore alimentare a base di proteine del siero di latte con vitamina B6 a solubilità...
  • Ottimo per gli sportivi che praticano attività fisica intensa
  • Il prodotto è costituito da proteine del siero di latte concentrate e isolate mediante...
4 Myprotein, MyProtein Impact Whey Protein Natural Chocolate 1kg - 1000 g

Myprotein, MyProtein Impact Whey Protein Natural Chocolate 1kg - 1000 g

  • Oltre l'80% di proteine ​​per porzione
  • Contribuisce alla crescita e al mantenimento dei muscoli
  • Contiene oltre 2 g di leucina per porzione
5 PBN - Premium Body Nutrition Siero di Latte in Polvere, 1 Kg (Pacco da 1), Sapore di Cioccolato,...

PBN - Premium Body Nutrition Siero di Latte in Polvere, 1 Kg (Pacco da 1), Sapore di Cioccolato,...

  • Nuovo gusto migliorato
  • PBN, siero di latte in polvere, gusto cioccolato, 1 kg
  • Ogni porzione contiene 23 g di proteine
Back to top
Proteinewhey