Le proteine whey rientrano della più vasta categoria degli integratori alimentarti, come altri prodotti di questo tipo hanno sia dei pro che dei contro. Quindi cari amici e lettori se siete proprio alla ricerca di info e dettagli relativi a pro e contro delle proteine whey siete proprio finiti nel posto giusto. Ma prima di valutare pro e contro parliamo in generale di cosa sono e a cos servono questi prodotti. abbiamo detto già una cosa molto importante, sono parte della macro categoria degli integratori alimentari. Quindi la loro prima funzione è quella di rendere la vostra dieta più equilibrata soprattutto laddove c’è carenza di proteine. Ma c’è una seconda funzione ben più importante, che è quella che analizzeremo al meglio in questa sezione. Mi riferisco al fatto che molte persone se ne servono per aumentare la loro massa muscolare.
Pro e contro proteine whey
Una volta fatta questa premessa però passiamo ad altri particolari dettagli dell’argomento relativo proprio a questi prodotti. Cerchiamo di capire infatti come si assumono queste proteine. Dovete quindi sapere che questi prodotti si presentano sotto forma di polvere. Potete quindi comprare delle intere buste di proteine in polvere. Quindi il modo più facile per assumerle ed anche il più veloce è quello di scioglierle in alcuni liquidi. Potete quindi usare tuto ciò che più vi piace. Basta che sia un liquido nutriente ovviamente e non una coca cola o una qualsiasi altra bevanda gassata. Quindi potete usare l’acqua. Un semplice bicchiere d’acqua ed un cucchiaio di questa polvere “magica” avranno grandi effetti su di voi. Ma non solo. Potete usare il latte, meglio ancora se il latte di cocco. Ed ancora potete usare invece i succhi di frutta, gli estratti e le centrifughe di frutta e verdura. Insomma usate ciò che più vi piace. Io comunque personalmente quando le ho assunte ho sempre usato gli estratti perché sono la cosa che più preferisco.
Quando assumerle
Cioè il vero momento perfetto per assumere tali proteine è nel post allenamento. In quel momento infatti i vostri muscoli ed il vostro copro sono caldi. Quindi assorbiranno al meglio le proteine whey in questione, se le assumete quindi dopo l’allenamento presenteranno più che pro che mai. Quindi fate bene attenzione a quello che ci siamo detti in queste ultime righe perché è qualcosa di davvero fondamentale. Inoltre voglio anche dirvi che non stiamo parlando di fantascienza. Le proteine whey, anche se rappresentano molti pro a proposito dell’aumento della massa muscolare, non sono dei fagioli magici. I muscoli non aumentano se prendete solo questi prodotti. Il tuto deve avvenire in concomitanza con altre due cose molto importanti.
Consigli
Lo dovete fare però con le giuste accortezze che ci siamo detti fino a questo punto. Purtroppo però ci sono anche molti contro. Ecco quali sono. Cerchiamo di capirli al meglio perché prima di assumerle dovete avere un quadro generale completo della faccenda. Dovete quindi sapere che se assunte in dosi elevate ed abbinate ad una dieta già naturalmente iperproteica, gli integratori di proteine contribuiscono ad aumentare l’intake energetico e favoriscono il deposito adiposo o comunque ostacolano il processo dimagrante. Tutto ciò quindi facilita il processo di trasformazione delle proteine in acidi grassi che vanno a depositarsi nell’adipe.