Proteine Whey: si possono assumere a colazione? Cosa bisogna sapere

Se state cercando info e dettagli relativi al fatto che potete assumere le proteine whey a colazione vi dico sin da subito che siete finiti nel posto giusto. In effetti in questa guida cercheremo di valutare quando è meglio assumere queste proteine in modo tale che il corpo riesca ad essere condizionato nella maniera più sana e corretta possibile. Quindi ne approfitto per mandare un caro saluto a tutti voi ed un benvenuto a tutti voi amici e lettori che avete scelto di leggere questa guida per saperne di più proprio sul fatto di assumere le proteine whey a colazione. Partiamo però da alcuni assunti di base. Cioè cerchiamo prima di tutto di capire con che cosa abbiamo a che fare. Che cosa sono queste proteine whey. A cosa servono e ovviamente vediamo funzioni e caratteristiche. Poi dunque vedremo se è il caso o meno di assumere tali proteine whey a colazione. Quindi diciamo subito che questi prodotti servono per aumentare la vostra massa muscolare.

Ovviamente non potete solo assumere questi prodotti e non fare null’altro per intensificare la massa del vostro corpo. Alla somministrazione di queste proteine infatti dovete anche aggiungere in primis un allenamento costante del vostro corpo e poi anche una corretta e sana alimentazione. Solo in questo modo vedrete i risultati. Prima di andare oltre però voglio darvi un consiglio. Come in tanti altri casi c’è bisogno di dire una cosa davvero molto importante. Non bisogna abusare di prodotti di questo genere. Sono pur sempre dei valori nutrizionali consumati al di fuori dei pasti e che quindi un eventuale abuso potrebbe danneggiare il vostro corpo ed il vostro organismo in maniera piuttosto seria. Detto questo però ora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito al cuore pulsante della nostra sezione ovvero se è il caso o meno di assumere le proteine whey a colazione.

Le proteine whey per colazione

Quindi partiamo subito con il dire che il miglior modo per assumere queste proteine e farlo attraverso un mixaggio con i liquidi. In effetti parliamo di un prodotto in polvere. Possiamo dunque sciogliere queste proteine semplicemente nell’acqua ma anche nel latte. Ancora meglio se considerate il latte di cocco. Poi possiamo anche scioglier nei frullati, nelle centrifughe e negli estratti. Quindi si capisce che lo potete assumente in diversi modi. Detto questo però il miglior momento per assumerle è quello immediatamente successivo all’allenamento. Infatti una volta terminato l’allenamento è il miglior momento per far si che il vostro corpo assimili in toto queste proteine.

Va detto anche che questi prodotti sono altamente digeribili e quindi possono essere assunti anche in altri momenti della giornata. Quindi si, le proteine whey possono essere assunte anche a colazione. Per farlo però sarebbe meglio allenarsi la mattina. In questo modo lo farete comunque dopo l’allenamento. Cioè potete quindi assumere queste proteine whey al mattino, a colazione, ma solo dopo aver fatto una seduta regolare di allenamento. In caso contrario fate una colazione del genere solo di tanto in tanto.  Dovete quindi sapere che uno dei grandi vantaggi di questi prodotti è il fatto che queste Proteine Whey hanno una rapida disponibilità. Cioè voglio dire che l’organismo è in grado di assorbire immediatamente le proteine e di elaborarle in un tempo davvero molto breve.

Info

Per questo motivo il momento ideale per l’assunzione è subito dopo l’allenamento, quando il corpo necessita di proteine da poter usare subito per sviluppare i muscoli. Whey è quindi l’ingrediente ideale per il tuo frullato da consumare dopo l’allenamento. Ma non solo frullato. Come abbiamo visto prima infatti sarebbe idoneo anche in altri tipi di liquidi. Anzi voglio aggiungere anche il fatto che potete assumere queste proteine per aumentare la vostra massa muscolare anche nello yogurt o in pancakes fatti in casa. Vediamo però una ultima questione prima di lasciarci. Voglio chiarire il giusto dosaggio per l’uso di queste proteine.

Non dovete infatti abusarne ma neanche prenderne troppo poche perché altrimenti non serviranno a nulla. Quindi il corretto dosaggio è quello di un cucchiaio miscelato in tutte le opzioni che abbiamo visto fino a poco fa. Detto questo però cari amici a tutto ciò va aggiunta anche una corretta e sana alimentazione. Non pensate che solo con l’assunzione di questi prodotti avrete un fisico scolpito. Dovete anche mangiare sano e proteico. E allenarvi ovviamente anche molto duramente. se avete delle difficoltà a farvi e prepararvi una dieta adeguata allora il mio consiglio è quello di chiedere un parare ad un esperto in materia. Infine però detto questo ci siamo detto veramente tutto a proposito del tema relativo alle proteine whey e all’assunzione di questi prodotti a colazione. Quindi non mi reta davvero niente altro da fare che mandare un caloroso saluto a tutti voi che mi avete seguito sino al termine di questa guida semplice e breve.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e la palestra. Per avere un buon fisico è necessaria una buona alimentazione, questo è il mio motto

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi per...

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi...

  • IL PACKAGING POTREBBE VARIARE: nuovo look, la stessa comprovata qualità
  • Proteine del siero del latte in forma di polvere istantanea più vendute al mondo* da oltre 20 anni,...
  • Le whey proteine AD ASSORBIMENTO VELOCE, con proteine whey isolate come ingrediente principale,...
2 Whey protein 100% pura | Proteine whey + collagene + magnesio | Proteine del siero di latte isolate...

Whey protein 100% pura | Proteine whey + collagene + magnesio | Proteine del siero di latte...

  • ✅ LA WHEY PROTEIN PIÙ COMPLETA ED ESCLUSIVA - 100% Pure Whey Protein X3 è un prodotto nuovo e...
  • ✅ RECUPERA I TUOI MUSCOLI ED EVITA IL DANNO - 100% Pure Whey Protein X3 contribuisce ad aumentare...
  • ✅ EVITA I CRAMPI MUSCOLARI DOPO L'ALLENAMENTO - 100% Pure Whey Protein X3 contiene magnesio...
3 Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

  • Integratore alimentare a base di proteine del siero di latte con vitamina B6 a solubilità...
  • Ottimo per gli sportivi che praticano attività fisica intensa
  • Il prodotto è costituito da proteine del siero di latte concentrate e isolate mediante...
4 VB WHEY 104 9.8 ● Optipep ● Gusto Cioccolato ● Proteine Isolate Idrolizzate Per Via Enzimatica...

VB WHEY 104 9.8 ● Optipep ● Gusto Cioccolato ● Proteine Isolate Idrolizzate Per Via...

  • Proteine Idrolizzate
5 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolat ed Aminoacidi per...

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolat ed Aminoacidi...

  • IL PACKAGING POTREBBE VARIARE: nuovo look, la stessa comprovata qualità
  • Proteine del siero del latte in forma di polvere istantanea PIÙ VENDUTE AL MONDO* da oltre 20 anni,...
  • Le whey proteine AD ASSORBIMENTO VELOCE, con proteine whey isolate come ingrediente principale,...
Back to top
Proteinewhey