Proteine Whey: si possono assumere come spuntino? Info e dettagli

Salve a tuti cari amici ed amanti del fantastico mondo della salute e del benessere fisico, nonché degli allenamenti in palestra e dei muscoli, vi do un caloroso benvenuto in questa guida dove parleremo di un argomento specifico delle proteine whey che sono uno degli integratori alimentar più importanti che potete trovare su questo ampio mercato, e mi riferisco al atto che valuteremo in questa sede se è consigliabile o meno assumerne questo prodotto come spuntino. Quindi facciamo un passo indietro. Prima di rispondere a questa domanda è necessario fare delle piccole analisi sull’argomento. Cioè prima cdi capire se effettivamente possiamo prendere e quindi assumere le proteine whey come spuntino dobbiamo capire effettivamente di cosa stiamo parlando. La maggior parte di voi sono giunti sino alla lettura di questa guida perché vogliono cercare di capire al meglio come sfruttare queste proteine per aumentar e propria massa muscolare.

Partiamo subito dicendo che questi non sono dei fagioli magici. Non aspettatevi di assumerle e magicamente vi usciranno i muscoli. No nella vita realtà questo non funziona. Più che altro vi possono aiutare e velocizzare il processo di crescita di massa muscolare laddove però già state lavorando a sessioni di allenamento molto intense e ovviamente coadiuvando il tutto con una buona dose di sana e corretta alimentazione. Eccoci dunque che ci iniziamo ad addentrare un po’ di più nel tema del cibo ed inevitabilmente anche dello spuntino. Ma non siamo arrivati ancora al momento di rispondere alla fatidica domanda come da titolo. Dovete infatti sapere che la dieta è molto importante. Questo non vale solo per chi vuole mettere su un po’ di muscoli.

Spuntino con proteine whey

Una dieta sana equilibrata aiuta tutti gli organismi a sentirsi meglio e a funzionar meglio. Quindi anche se non avete alcuna intenzione di sviluppare il vostro fisico, provvedere ad una corretta e sana alimentazione sicuramente vi farà stare molto meglio. Quindi vi dico subito che un buon pranzo, una buona colazione ed una buona cena deve comprendere 3 macro nutrienti. Mi riferisco a carboidrati che troviamo in pane, pasta e patate, mi riferisco quindi ai grassi, e ovviamente, in ultima analisi, anche alle proteine. Quindi solvete prendere e assumere le proteine whey come pranzo, colazione o cena, state sbagliando di grosso.

Questo sarebbe davvero controproducente. Il miglior momento invece per assumere tali proteine è nel post allenamento. Quindi appena avete terminato l’allenamento potrete assumere questo prodotto. Diciamo anche che questo prodotto si presenta sotto forma di polvere quindi per l’assunzione basta scioglierlo nel liquido che più vi aggrada. Potete per esempio usare un semplice bicchiere d’acqua. Ma anche nel latte, meglio ancora se è il latte di mandorla. Infine potete usare anche tutti i liquidi che potete produrre con la frutta. Quindi farlo con i succhi di frutta, con gli estratti e con i centrifugati. Detto questo però cerchiamo di tornare alla nostra questione iniziale cioè quella relativa al fato che possiamo assumere le proteine whey al posto dello spuntino. Quindi abbiamo detto che il miglior momento della giornata per assumere tale prodotto è nel post allenamento. Solitamente ci alleniamo sempre nel tardo pomeriggio, una volta terminati gli appuntamenti di lavoro o di studi.

Info

Difficilmente infatti troviamo il tempo di allenarci la mattina o nel primo pomeriggio. E quindi se pensate che potete fare lo spuntino nel post allenamento allora in questo caso si possono assumere le proteine whey. Ovviamente si tratta di uno spuntino. Non deve essere troppo pesante. Uno spuntino perfetto nel post allenamento, magari una pio di ore prima della cena sarebbe perfetto con un centrifugato di frutta con le proteine whey. In questo modo infatti assumerete le proteine whey nel modo più corretto possibile e nel momento migliore della giornata, come ci siamo già detti prima. Inoltre possiamo in questo modo anche assumere tutte le vitamine della frutta che fanno sempre molto bene e migliorano la qualità e la condizione della nostra vita.

Detto questo però cari amici e lettori ci siamo detti veramente tutto a proposito del tema relativo al fatto che possiamo sostituire il nostro spuntino con le proteine whey. In questo caso quindi la risposta è si. Ma a determinate condizioni come abbiamo visto poco fa. Cioè non mangiare troppo. Aggiungerle alla frutta e lontano dai pasti. In questo modo starete assumendo  questo prodotto nel miglior modo possibile. Infine quindi non m i resta davvero niente altro da dire se non invitare tutti voi ancora una volta a seguire una corretta e sana alimentazione durante l’assunzione di questi prodotti ed ovviamente anche durante le vostre se3ssioni di allenamento. Ma questo punto davvero ci siamo detti davvero tutto non posso dire altro a tutti voi che vi ringrazio e vi mando un caloroso saluto per avermi seguito dall’inizio alla fine di questa guida con la speranza che possa esservi stata di grande aiuto.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e la palestra. Per avere un buon fisico è necessaria una buona alimentazione, questo è il mio motto

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi per...

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolate ed Aminoacidi...

  • IL PACKAGING POTREBBE VARIARE: nuovo look, la stessa comprovata qualità
  • Proteine del siero del latte in forma di polvere istantanea più vendute al mondo* da oltre 20 anni,...
  • Le whey proteine AD ASSORBIMENTO VELOCE, con proteine whey isolate come ingrediente principale,...
2 Whey protein 100% pura | Proteine whey + collagene + magnesio | Proteine del siero di latte isolate...

Whey protein 100% pura | Proteine whey + collagene + magnesio | Proteine del siero di latte...

  • ✅ LA WHEY PROTEIN PIÙ COMPLETA ED ESCLUSIVA - 100% Pure Whey Protein X3 è un prodotto nuovo e...
  • ✅ RECUPERA I TUOI MUSCOLI ED EVITA IL DANNO - 100% Pure Whey Protein X3 contribuisce ad aumentare...
  • ✅ EVITA I CRAMPI MUSCOLARI DOPO L'ALLENAMENTO - 100% Pure Whey Protein X3 contiene magnesio...
3 Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...

  • Integratore alimentare a base di proteine del siero di latte con vitamina B6 a solubilità...
  • Ottimo per gli sportivi che praticano attività fisica intensa
  • Il prodotto è costituito da proteine del siero di latte concentrate e isolate mediante...
4 VB WHEY 104 9.8 ● Optipep ● Gusto Cioccolato ● Proteine Isolate Idrolizzate Per Via Enzimatica...

VB WHEY 104 9.8 ● Optipep ● Gusto Cioccolato ● Proteine Isolate Idrolizzate Per Via...

  • Proteine Idrolizzate
5 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolat ed Aminoacidi per...

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine in Polvere con Proteine Isolat ed Aminoacidi...

  • IL PACKAGING POTREBBE VARIARE: nuovo look, la stessa comprovata qualità
  • Proteine del siero del latte in forma di polvere istantanea PIÙ VENDUTE AL MONDO* da oltre 20 anni,...
  • Le whey proteine AD ASSORBIMENTO VELOCE, con proteine whey isolate come ingrediente principale,...
Back to top
Proteinewhey