Salve a tutti cari amici e lettori, vi do un caloroso benvenuto in questa nuova sezione relativa alle assunzioni di proteine whey, in questa guida ci preoccuperemo di analizzare nel dettaglio se questi prodotti possono essere assunti al posto di un pasto. Cioè se possono sostituire un pasto. Quindi verificheremo prima di tuto cosa sono queste proteine, come funzionano, a cosa servono e se possono essere assunte proprio al posto di un pasto, scusate il gioco di parole. Per prima cosa quindi diciamo subito che le proteine whey servono per aumentare la vostra massa muscolare. Ovviamente il tutto deve essere coadiuvato da un giusto allenamento e da una sana e corretta alimentazione. Questo perché non servirebbe a nulla assumere tali proteine whey, anche a sostituzione del pasto, se non vi allenate o mangiate nel modo corretto. Anzi sarebbe addirittura contro producente. Detto questo però vediamo come si assumono queste proteine.
Le proteine whey come pasto sostitutivo
Potete mixare per esempio queste proteine allo yogurt. O addirittura preparare una buona colazione con dei pancakes fatti in casa proprio con queste proteine. Quindi diciamo subito ora il momento perfetto per assumere queste proteine. Il miglior momento della giornata sarebbe assumerle dopo una buona sessione di allenamento. a quel punto i muscoli sono più pronti che mai ad assimilare nella miglior maniera possibile le proteine whey. A volte però possiamo anche penare di prendere queste proteine whey al posto di un pasto. Questo può avvenire in particolar modo con la colazione. In questo caso però sarebbe perfetto se al mattino facesse i vostri esercizi. Così le assumerete comunque dopo la vostra sessione di allenamento.
Info
Potrebbe essere infatti molto pericoloso e poco salubre assumere solo questi prodotti senza integrarli con carboidrati e grassi. Per questo motivo ad inizio di questa guida avevo specificato che serve anche una dieta corretta e quindi una sana alimentazione. Per ottenere una sana alimentazione è quindi indispensabile nutrirsi sia di carboidrati sia di proteine ed ovviamente infine anche di grassi. Altra cosa che potete fare, o meglio questo rappresenta un metodo alternativo, è l’uso delle barrette proteiche. Quindi diciamo subito che le proteine non possiamo trovarle solo in questo prodotto ma anche in altri come le barrette. Ovviamente le possiamo anche trovare in normali cibi come la carne che forse ci da anche maggiore energia.