Le proteine whey sono uno dei migliori integratori per atleti che si possano acquistare. I prodotti protagonisti del nostro blog hanno proprietà che garantiscono all’utente incredibili vantaggi come un aumento più rapido della massa muscolare, un miglior recupero anche dopo gli allenamenti più estenuanti e una riserva di energie maggiore per gli allenamenti più lunghi e faticosi. Ovviamente i prodotti di cui vi parliamo qui sul nostro sito web non sono magici e richiedono un grande apporto di “olio di gomito” da parte dell’utente per ottenere risultati visibili! Ciò non di meno, moltissimi personal trainer e esperti del settore consigliano l’uso di integratori proteici per ottenere i massimi risultati in qualsiasi tipo di sport praticato sia a livello agonistico che amatoriale. Alcuni dei nostri utenti, valutando se usare o meno i prodotti protagonisti del nostro blog, si sono resi conto che non hanno mai preparato un integratore proteico: per questo motivo si sono rivolti a noi chiedendoci come si preparano le proteine whey. Se non sapete come vanno utilizzate le utilissime proteine derivate dal siero del latte di cui vi abbiamo parlato più volte all’interno delle guide del nostro blog, non preoccupatevi: ci siamo qui noi. Nella guida di oggi vedremo come si preparano le proteine whey: quantità, metodi di preparazione, numero di assunzioni quotidiane e molto altro ancora. Buona lettura!
Introduzione: le proteine whey, che cosa sono?
Per capire come vanno assunti gli integratori proteici protagonisti della nostra guida, dobbiamo prima capire che cosa sono e come funzionano.
Le proteine whey sono estratte dal siero, prodotto con il processo di realizzazione del formaggio. Gli integratori alimentari di cui ci stiamo occupando si basano proprio su queste proteine che presentano una lunghissima serie di vantaggi per l’atleta. Dato che abbiamo già dedicato molte guide alla descrizione dei vantaggi delle proteine whey,non ci ripeteremo in questa sede: vi consigliamo di dare un’occhiata a una delle nostre guide apposite sul blog se volete saperne di più.
Le proteine whey sono estratte e concentrate in una fine polvere di colore bianco. La polvere in questione è solubile e può essere disciolta comodamente in acqua o qualsiasi altra bevanda (consigliamo comunque l’acqua). Ora che sappiamo cosa sono e come sono fatte le proteine whey possiamo passare al succo della nostra guida odierna: come si prepara uno shake proteico con questa tipologia di integratori.
Come preparare le proteine whey.
Come molti di voi avranno già immaginato, purtroppo, nella nostra guida di oggi non possiamo darvi una formula per creare dei perfetti shake proteici adatta a tutti gli utenti. Per spiegarci meglio: anche se l’atto di preparare le proteine whey per l’assunzione in sè è molto semplice, occorre prestare particolare attenzione a tutte quelle che sono le caratteristiche del singolo utente. Ma procediamo con ordine.
Il secondo passo è quello di preparare la nostra pozione magica proteica. Il processo è molto semplice: una volta stabilito il numero di misurini necessari per il nostro corpo, sarà semplicemente necessario aggiungerli nella quantità di acqua indicata dal produttore. A questo punto potremo chiudere la nostra borraccia e agitare vigorosamente.
A questo punto il gioco è fatto: in pochi minuti abbiamo preparato le nostre proteine Whey!
E se il preparato non mi piace?
Per i nostri utenti dal palato più raffinato potrebbe essere un problema non indifferente quello di avere a che fare con un prodotto dal gusto che non si accosta ai loro gusti. Fortunatamente abbiamo la soluzione anche per questo problema.
Dovete sapere che i produttori di proteine Whey sono sempre alla ricerca di modi per rendere il loro prodotto più appetibile per l’utente, letteralmente. Questo significa che, attualmente, è possibile acquistare moltissimi gusti diversi di proteine whey: cioccolato, caffè, fragola, mela e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente il gusto non influirà sui valori nutrizionali del prodotto e, in questo modo, l’utente potrà facilmente preparare le proprie proteine Whey come meglio crede.
L’acquisto delle proteine Whey avviene quasi interamente tramite shop online, per questo motivo dovrebbe essere molto semplice trovare il prodotto più adatto ai propri gusti in ambito culinario!
I nostri consigli per gli atleti con poco tempo!
Se anche a voi capita di dover uscire da lavoro, correre a casa per afferrare un cambio e correre in palestra per sfruttare il vostro pochissimo tempo libero, vi capiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare questa sezione ai nostri consigli per gli utenti che hanno poco tempo disponibile per la preparazione delle proteine Whey.
Con questo ultimo consiglio possiamo ritenere conclusa la nostra guida completa all’utilizzo e alla preparazione delle proteine whey. Speriamo di avervi detto tutto il necessario per sapere come utilizzare in modo ottimale i prodotti protagonisti del nostro blog. Nel caso in cui vi dovessero servire guide dettagliate su altri aspetti dei prodotti protagonisti del nostro blog, non esitate a fare un giro tra le pagine del nostro sito: sicuramente troverete tutte le informazioni che vi servono! Grazie per aver letto la nostra guida di oggi!